giovedì 23 giugno 2016

Where is Charlie?

No, il blog non cambierà nome.
Questo titolo è dovuto alla domanda che tutti si sono posti: dove diavolo ero finita?
Dispersa sul treno regionale che mi portava a Bologna un giorno sì e uno no, fra laboratori obbligatori, fra esami universitari che ancora non sono finiti.
E ti sembra che questo fermi le altre persone?
No, ma la mia situazione è un po' particolare.
Ho già una laurea ed essendomi iscritta ad un altro corso di laurea, della stessa facoltà, ho avuto un po' da fare. Non mi sono iscritta, come tutti possono pensare, ad una magistrale dopo aver fatto la triennale, no, ma a una magistrale a ciclo unico, quindi è come se avessi ricominciato da zero.
Il punto è che sì, sarei una matricola, ma visto che alcune materie le avevo già date con gli stessi prof, sugli stessi libri e gli stessi argomenti, mi hanno passato qualche credito e qualche esame, ammettendomi al terzo anno. Il problema è che non è che ho solo il terzo anno da fare quest'anno, ma anche tutti gli esami e i laboratori che devo recuperare dei due anni precedenti. Quindi quest'anno ho dovuto fare tre anni in uno e... non ho recuperato tutto. 18 esami in un anno sono un'impresa titanica, ma ce la sto mettendo tutta.
Capitemi se sono sparita. Non ho avuto nemmeno il tempo per leggere, rendiamoci conto. E' gravissimo.

Nonostante questo mi mancavate un sacco e non posso fare a meno di tornare sul blog ogni due giorni a leggere i vecchi post e a rendermi conto di quanto mi manchi fare post, discutere con voi di libri. 
Quindi, anche se dovrei stare più concentrata sullo studio e magari tralasciare il blog per un po'.. non ce la faccio.
Quindi TREMATE, TREMATE, CHARLIE E' TORNATA!
Probabilmente all'inizio non farò molti post, ma spero che gradualmente io riesca a tornare attiva come prima se non di più. 
Spero che questa mia lunga assenza che si è prolungata finora non vi abbia fatto pensare e non vi faccia pensare di mollarmi.. please!
Fatemi sapere come sono andate le vostre letture in questo mio periodo di assenza!
Un bacio ragazzi,
Charlie.

1 commento:

  1. Cara Charlie,
    Io posso essere giudicata di parte (e potrebbero avere ragione!) ma ti posso capire benissimo. Io sono messa nella medesima situazione solamente che al posto del lavoro c'è un tirocinio formativo e la continua ricerca di un nuovo lavoro e l'aiuto in famiglia, quindi... Auguri! (Ad entrambe! 👊)
    Mettiamocela tutta!

    RispondiElimina

Ciao! Se ti va di lasciare un commento a noi farebbe molto piacere :)